sosteniamo l’Italia al JA Europe Company of the Year 2020

In quest’anno scolastico #progettiamocilfuturo ha ampliato le offerte di attività per le scuole presentando “imprese in azione” e “crescere che impresa” due iniziative didattiche esperienziali di JA Italia sull’imprenditorialità, alfabetizzazione finanziaria e orientamento al lavoro in grado di sviluppare competenze tecniche trasversali.

In Liguria sono stati 4 i progetti che hanno partecipato alla prima fase di valutazione dei progetti (primo turno della competizione, 21 maggio) e di questi il progetto Booktrading dei ragazzi della 4^F dell’Istituto Lanfranconi di Genova ha partecipato alla finale italiana BIZ Factory.

Il team che ha conquistato il titolo di Migliore Impresa JA 2020 è stata la startup Green Savers JA di Milazzo con il progetto di una struttura intelligente capace di proteggere le coltivazioni, adattandosi alle diverse condizioni climatiche mediante una scheda a microcontrollore, dei sensori e due teli protettivi motorizzati. 

Inizia oggi la competizione europea (che è ospitata in modalità virtuale dal Portogallo e si concluderà il 24 Luglio): al termine delle due fasi, la giuria decreterà i primi tre classificati e diverse menzioni speciali che non faranno mancare il giusto riconoscimento alla creatività e all’impegno degli studenti provenienti da tutta Europa.

I team in gara parteciperanno anche al Public Choice Award: il premio del pubblico sarà assegnato tramite votazione online; i ragazzi di Milazzo, che rappresentano l’Italia in Europa con la loro idee di impresa, hanno bisogno del sostegno di tutti!

Incoraggiamo i nostri giovani con un click ! Vota online al seguente link e passaparola !!!