Emergenza Coronavirus: 10 passi per parlarne con tuo figlio

Grazie al network in cui #Progettiamocilfuturo è inserito, siamo lieti di presentarvi la proposta delll’equipe pedagogica della Fondazione Patrizio Paoletti realizzata in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Patrocinata da Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali e dall’Associazione Italiana Genitori A. Ge. APS.

Da vent’anni la Fondazione Patrizio Paoletti svolge una ricerca interdisciplinare: neuroscientifica, educativa, psicologica e sociale, elaborando strumenti per il pieno sviluppo della consapevolezza nelle persone, in qualunque contesto o situazione esse vivano. L’obiettivo di questo vademecum, redatto dall’equipe interdisciplinare della Fondazione (pedagogisti, neuroscienziati, psicologi e formatori), è alimentare e potenziare le risorse positive dei genitori, supportandoli nel loro ruolo di educatori.

Come possiamo gestire paura, stress e senso di smarrimento generato dall’emergenza Coronavirus/Covid-19?

Come parlarne ai nostri figli per sostenerli in questo momento così delicato?

Se anche tu ti sei trovato con queste domande o hai bisogno di supporto per relazionarti con tuo figlio in queste settimane scarica il vademecum gratuito !

Il vademecum ha inoltre ricevuto l’apprezzamento della Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, che ha ringraziato Fondazione Patrizio Paoletti “per quanto sta facendo in questo momento in cui il Paese ha bisogno di sentirsi unito e supportato”.

Scarica il vademecum e guarda le videolezioni gratuite

disponibile in 5 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, ebraico)